Via Torino 24/2 (in Piazza Corte Grande)
Gessate (MI)
psicologiagessate@gmail.com
+39 333 6644928

Comunicazione: Vampirismo o Scambio? 18 maggio

23.04.2022

COMPRENDERSI. Comunicazione: Vamprirismo o Scambio?
Costruire Vicinanza ai tempi del Distanziamento.

Conferenza GRATUITA online, con il dott. Emanuele Caldarelli, mercoledì 18 maggio ore 20-22.

Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi.” (Alessandro Baricco)

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: e101 in <b>/var/www/vhosts/psicologiagessate.it/www.psicologiagessate.it/dev/classes/LanguagesManager.php</b> on line <b>76</b><br />
Comunicazione: Vampirismo o Scambio? 18 maggio(page_content, img_alt, , , )1

Comunicare è l’arte di incontrare l’altro, di costruire e mantenere rapporti, di passarci informazioni, di crescere insieme e di far accadere tutto ciò che riguarda l’essere in relazione. Ma per quanto pratichiamo quest’arte fin da quando siamo venuti al mondo, a volte, ci imbattiamo in ostacoli ed inciampi che ci impediscono di sentirci veramente compresi dagli altri e/o di comprendere gli altri e così di creare un reale Contatto Affettivo, e nei casi peggiori finiamo per confliggere.
In questo incontro vedremo assieme alcune delle dinamiche che impediscono, o che interrompono, la costruzione del Contatto Relazionale nelle diverse circostanze (genitori e figli, coppia, amici, lavoro, insegnanti e alunni) e scopriremo alcune chiavi per generare una Comunicazione armonica capace di creare nutrimento, scambio, autentico incontro.

Tutto il problema della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri."  (Cesare Pavese)

Dove: Incontro Gratuito Online, sessione Zoom per PsicoVideoCorsi del Centro di Psicologia di Gessate

Relatore: Dott. Caldarelli Emanuele – Psicologo clinico ad approccio Integrato, Costellatore Sistemico, Coach e Formatore

Per informazioni e iscrizioni: psicologiagessate@gmail.com
 

Chi siamo

Il Centro di Psicologia di Gessate è una realtà di professionisti, fondata dalla dott.ssa Giulia Cavalli, che ha come obiettivo il sostegno e la formazione. Ci rivolgiamo ad ogni fascia di età (bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani, coppie, famiglie).